Per fare un pò il fighetto..

Sto dando un occhiata ai vari temi e CMS alternativi disponibile per impostare un buon fotoblog.
Chiaramente forse dovrei spendere questo tempo uscendo a far foto, coltivando quindi l’esperienza e la bravura nei contenutipiuttosto che nei contenitori, ma che farci, sarà lo spirito da informatico che mi spinge. 🙂

Comunque mi sono imbattuto in PixelPost, sembra essere un ottimo CMS per la creazione e gestione di fotoblog, pensato appositamente per lo scopo contrariamente al pur grandissimo e completissimo WordPress e agli altri servizi disponibili. Ci sono diversi temi, tutti molto classy che solleticano non poco la mia curiosità.

Magari faccio il salto verso un dominio tutto mio con cambio di grafica annesso, stay tuned! 😉

2 Risposte

  1. L’altro ieri ho deciso di farmi un fotoblog personalizzato con WP, e accontentarmi delle limitazioni strutturali. Lo scopo è quello di pubblicare mie foto, anche con un discreto formato e accettare commenti favorevoli o meno, tutto questo dopo aver messo in letargo un dominio, che, a dir la verità, dà senz’altro più possibilità ma anche un insieme di difficoltà senza l’apporto di un tecnico preparato.
    ciao
    A.

    20 dicembre, 2009 alle 12:16 pm

  2. Francesco Giusto

    Ciao A. 🙂 Appena termini di sistemare il tuo fotoblog, passami il link se ti va, sono curioso di farmi un giro.
    Il punto di WP è che ancora non ho trovati temi (tra quelli gratuiti che wordpress.com mette a ddisposizione) che permettano la pubblicazione di foto in un fomrato non dico grande, ma quantomeno decente..quelle che pubblico su questo blog sono un pò troppo piccine per i miei gusti..

    Ma ti stai aprendo un blog su wordpress.com, oppure stai installando worpress sul tuo dominio?

    Ciaoo 😉

    20 dicembre, 2009 alle 3:11 pm

Rispondi

